Nuovo stadio di Siena

Progetto per la realizzazione del nuovo stadio comunale Siena / Italy / 2004

0
0 Love 2,578 Visits Published
... andar tra le colline ...
Ho preso per mano Mimì e ci siamo incamminati lungo il pendio del colle, la nebbia si era da poco diradata e cominciava a comparire il paesaggio e così è nata l’idea dello stadio nel parco.
Lo stadio di Siena è inserito nelle colline del colle Malamerenda, formato da tribune cavea inserite nel parco collinare ed accessibili da viali e percorsi nel verde.
I servizi principali alla struttura sportiva sono collocati ai primi livelli dell’emergenza volumetrica che è rappresentata dalla torre polivalente. Questa torre, con l’anima in laterizio è completamente rivestita in vetro strutturale ed è destinata a contenere destinazioni varie.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    ... andar tra le colline ...Ho preso per mano Mimì e ci siamo incamminati lungo il pendio del colle, la nebbia si era da poco diradata e cominciava a comparire il paesaggio e così è nata l’idea dello stadio nel parco.Lo stadio di Siena è inserito nelle colline del colle Malamerenda, formato da tribune cavea inserite nel parco collinare ed accessibili da viali e percorsi nel verde.I servizi principali alla struttura sportiva sono collocati ai primi livelli dell’emergenza volumetrica che è...

    Project details
    • Year 2004
    • Status Competition works
    • Type Stadiums
    Archilovers On Instagram