Zona Residenziale

Lab. Progettazione 2 - Prof. CARMASSI Marina di Pisa / Italy / 2005

0
0 Love 1,103 Visits Published
La'mbito progettuale affrontato prevedeva la realizzazione di una zona residenziale a bassa densità nei pressi di Marina di Pisa. Si è deciso di affrontare la progettazione affrontando il tema della casa a patio creando dei corridoi urbani all'interno del verde. Le abitazioni bifamiliari prermettevano la fruizione del verde privato e delle terrazze in maniera da poter relazionarsi in ogni occasione con il verde circostante.
I volumi, pieni e vuoti tesi a creare una forte intimitòà del privato tendono invece a creare un continuum visivo e spaziale dello spazio pubblico.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    La'mbito progettuale affrontato prevedeva la realizzazione di una zona residenziale a bassa densità nei pressi di Marina di Pisa. Si è deciso di affrontare la progettazione affrontando il tema della casa a patio creando dei corridoi urbani all'interno del verde. Le abitazioni bifamiliari prermettevano la fruizione del verde privato e delle terrazze in maniera da poter relazionarsi in ogni occasione con il verde circostante.I volumi, pieni e vuoti tesi a creare una forte intimitòà del privato...

    Project details
    • Year 2005
    • Client Prof. Massimo Carmassi
    • Status Unrealised proposals
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Single-family residence / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram