Rehabilitación del Camino de Ronda de S’Agaró

Girona / Spain / 2001

3
3 Love 2,003 Visits Published
Finalista Premi FAD 2002
Selezionato alla 3a Biennale Europea del Paesaggio 2003


Riqualificazione di uno deglio spazi pubblici più esemplari e di maggior valore patrimoniale e paesaggistico per la Spagna, realizzato in più fasi durante la prima metà del XX secolo.

Si tratta di intervenire, riabilitare e dare risposta alle esigenze che il passare del tempo impone senza rinunciare, però, a preservare e trasmettere un'atmosfera specifica che evidenzia un modo di essere di un'epoca e di una determinata classe sociale che ha precorso lo sviluppo turistico futuro.

Le operazioni di base sono state di pulizia, consolidamento e riparazione, sostituzione di parti ammalorate. Morfologicamente, si è posta particolare attenzione nel mantenere lo spessore dei materiali e si è optato per trasmettere “tensione geometrica” e astrazione nella configurazione degli elementi, allontanandosi da qualunque tentazione pittoresca o di rusticità.
3 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Finalista Premi FAD 2002Selezionato alla 3a Biennale Europea del Paesaggio 2003Riqualificazione di uno deglio spazi pubblici più esemplari e di maggior valore patrimoniale e paesaggistico per la Spagna, realizzato in più fasi durante la prima metà del XX secolo.Si tratta di intervenire, riabilitare e dare risposta alle esigenze che il passare del tempo impone senza rinunciare, però, a preservare e trasmettere un'atmosfera specifica che evidenzia un modo di essere di un'epoca e di una...

    Project details
    • Year 2001
    • Work started in 1999
    • Work finished in 2001
    • Status Completed works
    • Type Landscape/territorial planning
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users