India Tower

Juhu / India / 2010

8
8 Love 6,991 Visits Published
Medaglia d’oro secondo il LEED Rating System (Leadership in Energy and Environmental Design) - il sistema americano di classificazione degli edifici sviluppato dal USGBC - United States Green Building Council – l’India Tower diventa esempio del più alto standard di architettura sostenibile nel paese.

Progettato perché vantasse il minimo impatto possibile sull’ambiente, il nuovo grattacielo indiano utilizza le più innovative tecnologie ecosostenibili: sistemi di schermatura solare, ventilazione ed illuminazione naturali, riciclo di acqua piovana, materiali sostenibili.

La torre è composta da una serie di parallelepipedi poggiati irregolarmente l’uno sull’altro, con le basi di ciascun volume leggermente ruotate l’una rispetto all’altra.
La tenue colorazione della facciata è realizzata mediante l’alternanza di granito, acciaio e vetro, e la combinazione di pannelli in alluminio bianco e vetro isolante.

I 60 piani complessivi della torre ospiteranno un hotel di prima classe, spazi commerciali e residenziali. Il basamento si sviluppa su tre livelli all’interno dei quali troveranno spazio ristoranti, caffetterie, lussuosi negozi, un centro fitness con piscina, ed un lounge bar. I tre livelli sottostanti il basamento accoglieranno un parcheggio per 650 posti auto ed aree di servizio per negozi ed hotel.

La destinazione d’uso dei diversi spazi cambia con la rotazione dei volumi.
Gli spazi dal 5° al 35° piano ospiteranno il lussuoso Park Hyatt Hotel; dal 38° al 50° piano saranno disponibili in affitto spaziosi appartamenti realizzati su due livelli. Gli ultimi otto piani ospiteranno ulteriori appartamenti su due livelli che consentiranno una suggestiva vista panoramica sulla costa di Mumbai.
8 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Medaglia d’oro secondo il LEED Rating System (Leadership in Energy and Environmental Design) - il sistema americano di classificazione degli edifici sviluppato dal USGBC - United States Green Building Council – l’India Tower diventa esempio del più alto standard di architettura sostenibile nel paese.Progettato perché vantasse il minimo impatto possibile sull’ambiente, il nuovo grattacielo indiano utilizza le più innovative tecnologie ecosostenibili: sistemi di schermatura solare, ventilazione...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2010
    • Status Current works
    • Type Apartments / Tower blocks/Skyscrapers / Showrooms/Shops / Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users