Plastchic

Seduta, Autoproduzione/Prototipo Rignano Flaminio / Italy / 2009

0
0 Love 924 Visits Published

Questo concept fresco ed eclettico di seduta, risponde alle diverse esigenze di funzionalità, leggerezza, versatilità e design.

Il progetto nasce da una suggestione del mondo vintage, ricordando le sperimentazioni in voga negli anni '60, ma con la propensione ad un concetto contemporaneo di seduta.

La sedia è stata progettata sia per interni che per esterni, grazie alla sua struttura in polipropilene riciclato, che attraverso la tecnologia costruttiva (roundmoulding) ha consentito di minimizzare la quantità di materia prima - pur senza rinunciare alla solidità - e di produrre un manufatto estremamente leggero, caratterizzato da essere un unico pezzo.

News 2015: Fase di prototipo per la seduta Plastchic, grazie alla tecnologia di stampa 3D.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo concept fresco ed eclettico di seduta, risponde alle diverse esigenze di funzionalità, leggerezza, versatilità e design.Il progetto nasce da una suggestione del mondo vintage, ricordando le sperimentazioni in voga negli anni '60, ma con la propensione ad un concetto contemporaneo di seduta.La sedia è stata progettata sia per interni che per esterni, grazie alla sua struttura in polipropilene riciclato, che attraverso la tecnologia costruttiva (roundmoulding) ha...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Completed works
    • Type Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram