Polo Culturale | angelo monici

Progetto Unitario di Coordinamento Verona / Italy / 2006

0
0 Love 1,541 Visits Published
Il Piano Particolareggiato di Iniziativa Pubblica dei comparti A1 ex Magazzini Generali ed A2 ex Mercato Ortofrutticolo, approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 13 del 4 maggio 2005, prevede, nelle proprie Norme di Attuazione, la stesura da parte del Soggetto Attuatore di un Progetto Unitario di Coordinamento. I contenuti di tale Progetto sono: il progetto degli spazi non edificati, delle aree a verde ed i percorsi;- il progetto definitivo completo delle opere di urbanizzazione con le connessioni infrastrutturali e gli allacciamenti ai pubblici servizi; Il progetto per la sistemazione delle aree esterne, prevede la costruzione dei percorsi lungo direttrici che convergono dagli accesi esistenti alle emergenze monumentali.
L’asse nord – sud che punta e converge verso la Stazione Frigorifera Specializzata, l’asse parallelo a Viale del Lavoro e quello a questo ortogonale.Sono stati contenuti al massimo gli attraversamenti pedonali interni, privilegiando appunto le convergenze verso gli edifici ed il percorso lungo il bordo sud che permette la relazione diretta tra gli edifici n°23,24,25,26 ed il corpo isolato n°27.Tutte le pavimentazioni (compresa quella della pista ciclabile) saranno realizzate in pietra locale, prevalentemente della Lessinia con disegno articolato secondo il taglio delle lastre e la finitura superficiale della pietra stessa (spacco di cava, rullatura e graffiatura, ecc.)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Piano Particolareggiato di Iniziativa Pubblica dei comparti A1 ex Magazzini Generali ed A2 ex Mercato Ortofrutticolo, approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 13 del 4 maggio 2005, prevede, nelle proprie Norme di Attuazione, la stesura da parte del Soggetto Attuatore di un Progetto Unitario di Coordinamento. I contenuti di tale Progetto sono: il progetto degli spazi non edificati, delle aree a verde ed i percorsi;- il progetto definitivo completo delle opere di urbanizzazione con le...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2007
    • Client Fonadazione CariVerona
    • Status Current works
    • Type Public Squares / Urban Furniture
    Archilovers On Instagram