Plastici virtuali di piani di coltivazione della Cava Vendoia a Valdottavo (LU) | Alberto Antinori

Simulazioni 3D interattive di progetti di coltivazione alternativi della cava di Valdottavo Valdottavo / Italy / 2008

3
3 Love 1,970 Visits Published

3 differenti progetti CAD in 3D per la coltivazione della cava in oggetto sono stati integrati con la CTR 3D 1:2.000 disponibili e 1:10.000 raccordando ogni elemento ai bordi del perimetro fino a raggiungere una completa congruenza planoaltimetrica.


Dai mosaici topografici ottenuti sono stati quindi creati 3 modelli numerici del terreno di un rettangolo di 1,8 x 2,4 km.


Da 2 fotogrammi del volo aerofotogrammetrico regionale Serchio in BN del 2000 è stato creato un ortofotomosaico con pixel 12 cm che copre il suddetto rettangolo. L'ortofotomosaico è stato fotoritoccato per adattarsi ai 3 progetti con diverse soluzioni.


I 3 Dtm e relative immagini aeree sono stati montati in 3 plastici virtuali che sono stati completati con piante di olivo per visualizzare l'aspetto del ripristino del progetto di coltivazione.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    3 differenti progetti CAD in 3D per la coltivazione della cava in oggetto sono stati integrati con la CTR 3D 1:2.000 disponibili e 1:10.000 raccordando ogni elemento ai bordi del perimetro fino a raggiungere una completa congruenza planoaltimetrica. Dai mosaici topografici ottenuti sono stati quindi creati 3 modelli numerici del terreno di un rettangolo di 1,8 x 2,4 km. Da 2 fotogrammi del volo aerofotogrammetrico regionale Serchio in BN del 2000 è stato creato un ortofotomosaico con...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Client GeoSer SCRL
    • Status Completed works
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Landscape/territorial planning / Feasibility Studies / Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users