Colorblock | corde architetti associati

Uffici direzionali Prata di Pordenone / Italy / 2007

2
2 Love 1,764 Visits Published
L'edificio sorge davanti ad una fabbrica di colori, posta all'interno di una zona industriale prospicente una via di grande traffico. Data la funzione produttiva ed il contesto aggressivo, abbiamo pensato all'edificio come ad un blocco di colore poggiato sul piazzale di asfalto. Le bucature hanno due nature, due modi di rapportarsi alla massa di colore: fori grezzi intagliati o lucide cornici di alluminio annegate.
L'interno gioca di contrasto con la durezza dell'esterno con spazi a doppia altezza, liscie superfici, trasparenze e colore bianco dominante. Il contrasto si spinge fuori in alcuni punti, contrapponendo al grezzo intonaco scuro a spruzzo alcune campiture di bianco lucido.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'edificio sorge davanti ad una fabbrica di colori, posta all'interno di una zona industriale prospicente una via di grande traffico. Data la funzione produttiva ed il contesto aggressivo, abbiamo pensato all'edificio come ad un blocco di colore poggiato sul piazzale di asfalto. Le bucature hanno due nature, due modi di rapportarsi alla massa di colore: fori grezzi intagliati o lucide cornici di alluminio annegate.L'interno gioca di contrasto con la durezza dell'esterno con spazi a doppia...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2008
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users