EDIFICIO RESIDENZIALE A BASSO CONSUMO A GALLIPOLI | LUIGI VERARDI

EDIFICIO A STANDARD "PASSIVHAUS" CON FABBISOGNO < 15KWh/Mqa GALLIPOLI / Italy / 2011

1
1 Love 1,703 Visits Published
Sarà un edificio per cui, con opportune strategie di intervento, si è cercato di sfruttare le caratteristiche micro-climatiche (sole, vento, morfologia del terreno…) della zona in cui esso è situato al fine di ottenere una riduzione dell’apporto di caldo o freddo interno altrimenti realizzabile per mezzo di impianti di climatizzazione.
In tale edificio non verranno utilizzati impianti di riscaldamento tradizionali. La distribuzione del calore avverrà attraverso un sistema di ventilazione controllata con scambiatori a flusso incrociato che recuperano oltre l'80% del calore dell'aria in uscita. I termosifoni e le superfici irradianti non sono necessari.
Tale edificio passivo avrà un fabbisogno termico non superiore ai 15 kWh/(m2a).
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sarà un edificio per cui, con opportune strategie di intervento, si è cercato di sfruttare le caratteristiche micro-climatiche (sole, vento, morfologia del terreno…) della zona in cui esso è situato al fine di ottenere una riduzione dell’apporto di caldo o freddo interno altrimenti realizzabile per mezzo di impianti di climatizzazione.In tale edificio non verranno utilizzati impianti di riscaldamento tradizionali. La distribuzione del calore avverrà attraverso un sistema di ventilazione...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2012
    • Client FAMA SRL
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users