Flotzy house | Marika Tombolillo

residenza Romana Rome / Italy / 2010

0
0 Love 1,005 Visits Published
Quando abbiamo visto per la prima volta questo appartamento Romano dall’impostazione classica, con un grande corridoio che distribuiva i vari ambienti della casa, è stato chiaro che non soddisfaceva per nulla le esigenze della nuova committenza, un giovane coppia, che cercava una casa luminosa, colorata e dinamica.
Il progetto ha dato priorità alla luce naturale e alla vista di cui si gode dall’interno del giardino. Per questo motivo si è scelto di intervenire sulla facciata esterna ampliando la dimensione di una delle finestre esistenti della zona giorno. Gran parte dei tramezzi sono stati demoliti per creare nella zona giorno un ambiente unico e dinamico,in cui le varie funzioni della casa sono sottolineate esclusivamente dai diversi giochi di colore. Si è giocato in questo progetto come un’artista, utilizzando i colori per esaltare i volumi e le scelte effettuate.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Quando abbiamo visto per la prima volta questo appartamento Romano dall’impostazione classica, con un grande corridoio che distribuiva i vari ambienti della casa, è stato chiaro che non soddisfaceva per nulla le esigenze della nuova committenza, un giovane coppia, che cercava una casa luminosa, colorata e dinamica.Il progetto ha dato priorità alla luce naturale e alla vista di cui si gode dall’interno del giardino. Per questo motivo si è scelto di intervenire sulla facciata esterna ampliando la...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram