HOTEL EGADI | Massimiliano Fardella

Marsala / Italy / 2007

0
0 Love 1,060 Visits Published
L’area relativa alla realizzazione dell’albergo è ubicata nel centro urbano di Marsala, adiacentemente al centro storico, in corrispondenza dell’elegante e scenografico lungomare Boeo, a diretto contatto con la zona Archeologica, vicino al Porto ed al Porticciolo Turistico di Marsala, ad una distanza di appena 75 metri dal mare, in una zona altamente panoramica, con una ubicazione saluberrima e con esposizione a fronte del mare. Antistante ad essa si possono ammirare le isole Egadi di Levanzo, Favignana e Marettimo, la Riserva Naturale dello Stagnone di Marsala nella sua interezza, con le sue tre isole di Mozia, Isola Lunga e Santa Maria e sullo sfondo lo skyline è completato dalla presenza del Monte Erice. La sua posizione nel tessuto urbano della città di Marsala consente il raggiungimento diretto delle spiagge e dei siti archeologici di Marsala, Mozia e Selinunte.
Inoltre l’attuale via Salinella, che costeggia l’area di progetto, è stata interessata da un intervento pubblico relativo alla realizzazione di una strada di collegamento con la litoranea Marsala - Trapani rendendo l'area ancora più funzionale.
Tale idea progettuale si inserisce perfettamente in un'area naturalmente predisposta alla realizzazione di una struttura ricettivo – alberghiera, sia per le sue peculiari caratteristiche ambientali e fisiche, di notevole pregio e valore, sia dal punto di vista economico ed urbanistico.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’area relativa alla realizzazione dell’albergo è ubicata nel centro urbano di Marsala, adiacentemente al centro storico, in corrispondenza dell’elegante e scenografico lungomare Boeo, a diretto contatto con la zona Archeologica, vicino al Porto ed al Porticciolo Turistico di Marsala, ad una distanza di appena 75 metri dal mare, in una zona altamente panoramica, con una ubicazione saluberrima e con esposizione a fronte del mare. Antistante ad essa si possono ammirare le isole Egadi di...

    Project details
    • Year 2007
    • Status Unrealised proposals
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram