stefania sanghez | claudio caponegro

villa unifamiliare con depandance Mesagne / Italy / 2011

0
0 Love 1,273 Visits Published
Una civile abitazione composta da un ambiente seminterrato, e due volumi abitativi staccati al solo pianterreno e collegati al primo da una passerella vetrata.
Riducendo al minimo lo spazio a verde antistante, si è riusciti ad attrezzare quello sul retro con ampi spazi verandati, percorsi verdi e piscina. Il volume interno si sviluppa in modo da dilatare lo spazio sia in senso orizzontale che verticale, creando a volte prospettive con doppio e triplo volume.
Stupenda la vista vicino al camino, nel punto centrale della casa, che permette di vedere l'uso di differenti materiali in un solo colpo d'occhio.
Si susseguono scale in metallo, a scale in c.a., a scale in legno, tutte differenti tra loro anche come statica, e per finire in copertura si apprezza un soffitto inclinato in legno tinteggiato a bianco.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una civile abitazione composta da un ambiente seminterrato, e due volumi abitativi staccati al solo pianterreno e collegati al primo da una passerella vetrata. Riducendo al minimo lo spazio a verde antistante, si è riusciti ad attrezzare quello sul retro con ampi spazi verandati, percorsi verdi e piscina. Il volume interno si sviluppa in modo da dilatare lo spazio sia in senso orizzontale che verticale, creando a volte prospettive con doppio e triplo volume.Stupenda la vista vicino al camino,...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2011
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram