manuale di progettazione | diego guardavaccaro

l'esame di stato e i concorsi per architetto Milan / Italy / 2007

0
0 Love 1,621 Visits Published
3° Edizione

Dopo il successo delle precedenti edizioni, utilizzate da migliaia di candidati all'Esame di Stato e ai concorsi per Architetto, questo manuale viene ora ampliato e aggiornato alla luce della recente riforma e si propone come strumento di preparazione completo e affidabile.

L'impostazione del volume pone il lettore in condizione di sviluppare, anche nel limitato tempo a disposizione durante l'esame, un progetto chiaro, sintetico, organico e ben strutturato.

A tal fine vengonoillustrate e analizzate le tappe fondamentali del percorso di preparazione: dall'organizzazione delle esercitazioni prima dell'esame alla preparazione del materiale utile per la prova; dall'impaginazione grafica delle tavole alla conduzione operativa del lavoro; dalla gestione e ottimizzazione del tempo alla schematizzazione del progetto.

Il volume contiene anche una libreria grafica corredata da puntuali tavole esemplificative:

elementi di base della progettazione;
soluzioni progettuali di riferimento;
schemi distributivi di riferimento (dai sistemi di schermatura e di controllo alla modellazione dello spazio).
L'opera è completata da un'ampia raccolta di prove ufficiali scritte dell'Esame di Stato, assegnate nei principali Atenei italiani alcune delle quali già aggiornate alla riforma.

I temi sono accuratamente svolti e presentati tramite tavole a colori, che il lettore potrà utilizzare per verificare e perfezionare la propria metodologia progettuale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    3° EdizioneDopo il successo delle precedenti edizioni, utilizzate da migliaia di candidati all'Esame di Stato e ai concorsi per Architetto, questo manuale viene ora ampliato e aggiornato alla luce della recente riforma e si propone come strumento di preparazione completo e affidabile.L'impostazione del volume pone il lettore in condizione di sviluppare, anche nel limitato tempo a disposizione durante l'esame, un progetto chiaro, sintetico, organico e ben strutturato.A tal fine vengonoillustrate...

    Project details
    • Year 2007
    • Client alphatest
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Multi-family residence / Business Centers / Schools/Institutes / Hospitals, private clinics / Multi-purpose Cultural Centres / Pavilions / Sports Facilities / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram