Casa Gama Issa | studio mk27

São Paulo / Brazil / 2001

124
124 Love 29,159 Visits Published
Casa Gama Issa è definita dallo stesso progettista una “scatola bianca”, un unico enorme volume che sembra avvolgere qualsiasi cosa.

La zona giorno trova spazio nel vano principale a doppia altezza che si affaccia sul giardino con una parete completamente vetrata composta da ante scorrevoli. Aperte le ante, scompare ogni confine tra interno ed esterno: la zona giorno si trasforma in un ambiente unico comunicante con la piscina di 30 metri realizzata nel giardino.
Sul retro una enorme parete rivestita in legno contrasta con il bianco del cemento.
Dalla porta scorrevole dell’atrio si ha accesso al soggiorno, dove trova spazio una enorme libreria che sostiene le scale nascondendole alla vista.

Si tratta di un progetto lussuoso ed elegante il cui contrasto con la vita reale della città è sottolineato dallo stesso Kogan che con ironia dichiara: “A San Paolo non abbiamo bisogno di preoccuparci della coerenza con l’ambiente, è un caos totale, il caos più assoluto….In questa città, amata e odiata, nulla è progettato per essere completamente integrato nel contesto urbano”.
124 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa Gama Issa è definita dallo stesso progettista una “scatola bianca”, un unico enorme volume che sembra avvolgere qualsiasi cosa.La zona giorno trova spazio nel vano principale a doppia altezza che si affaccia sul giardino con una parete completamente vetrata composta da ante scorrevoli. Aperte le ante, scompare ogni confine tra interno ed esterno: la zona giorno si trasforma in un ambiente unico comunicante con la piscina di 30 metri realizzata nel giardino.Sul retro una enorme parete...

    Project details
    Archilovers On Instagram
    Lovers 124 users