Arredamento civile abitazione | Danilo Di Lorenzo Di Michele

Sistemazione dell' ambiente Living+cucina di una residenza sita in Alba Adriatica Colonnella / Italy / 2008

0
0 Love 1,609 Visits Published
Il progetto d' arredo dell' abitazione si basa su di un principio Miesiano " Less is more": nello studio dell' illuminazione e degli angoli il meno diventa più e la staticità delle linee dritte muta in movimento, grazie alle linee spezzate della libreria-filtro e dei controsoffitti.
Gli angoli sono caratterizzati da elementi tipologicamente diversi: linee-masse-volumi, ma entrano in dialogo e danno accento ad una volontà di continuità dell' ambiente.
L' angolo bar-salotto viene sottolineato da un controsoffitto che richiama l' attenzione dell' ingresso (anch' esso segnato da una copula triangolare con faretti di illuminazione); la parete filtro in legno tamburato separa ma non nasconde o chiude lo spazio visivo.
I materiali ed i colori sono cromosomicamente simili sebbene di natura diversa; si spazia dal wengè al beige al bianco fino ad un rosso cupo del tappeto.
L' esito è quello di un ambiente rilassante ma allo stesso tempo caratterizzato.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto d' arredo dell' abitazione si basa su di un principio Miesiano " Less is more": nello studio dell' illuminazione e degli angoli il meno diventa più e la staticità delle linee dritte muta in movimento, grazie alle linee spezzate della libreria-filtro e dei controsoffitti.Gli angoli sono caratterizzati da elementi tipologicamente diversi: linee-masse-volumi, ma entrano in dialogo e danno accento ad una volontà di continuità dell' ambiente.L' angolo bar-salotto viene sottolineato da un...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Client Marika Santori & Enrico Ercole
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram