Gruia (Romania) | Tiziano Dalpozzo

Progetto di trasformazione urbanistico architettonica sul Danubio tra Gruia (Ro) e Radujevac (Serbia). Gruia / Romania / 2008

1
1 Love 1,175 Visits Published
La zona è situata sul Danubio in Romania, di fronte a Radujevac (Serbia). Il paese più vicino è Gruia situata vicino a Craiova.
L’insediamento residenziale è previsto con finalità turistiche, per avere un rapporto stretto con la natura e con il fiume. Tutto è progettato per avere la praticabilità totale (al suo interno) per portatori di handicap.
Sono previste diverse tipologie di appartamenti e case: dal monolocale nell’edificio poligonale alla casa singola con corte interna e autorimessa su due piani. All’interno Le strade carrabili consentono il solo accesso a case ed appartamenti, tutta la parte restante del complesso è accessibile solo a piedi, in bicicletta o con la barca. Il villaggio è attraversato da un percorso apposito per i cavalli. Al di fuori è un maneggio con stallatico. Il pontile, con la rotonda che si affaccia sul Danubio, e previsto per il rimessaggio delle barche del complesso e come caposaldo delle passeggiate.
All’interno sono previsti numerosi servizi: aree verdi e parchi, 2 campi da tennis, piscina per adulti e bambini, sala soggiorno comune per giochi di società o altro. Un anfiteatro per spettacoli con la scena trasformata in pista di pattinaggio su ghiaccio nella stagione invernale.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La zona è situata sul Danubio in Romania, di fronte a Radujevac (Serbia). Il paese più vicino è Gruia situata vicino a Craiova. L’insediamento residenziale è previsto con finalità turistiche, per avere un rapporto stretto con la natura e con il fiume. Tutto è progettato per avere la praticabilità totale (al suo interno) per portatori di handicap. Sono previste diverse tipologie di appartamenti e case: dal monolocale nell’edificio poligonale alla casa singola con corte interna e autorimessa su...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Sima Mihai
    • Status Current works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users