L9° Hotel | Gianluca Centurani

Servizi per jet lag Milan / Italy / 2009

1
1 Love 1,367 Visits Published
Hotel Experience Design - Corso di alta formazione in design per l'innovazione negli spazi dell'ospitalità.
Vincitore di borsa di studio.
L’Hotel L 9° (corrispondente ai 9° di longitudine di Milano) si trova in una zona prossima al centro storico del capoluogo lombardo.
La ricerca progettuale affrontata si propone principalmente ad un pubblico internazionale di “business people”, che da tutto il mondo va a Milano, capitale italiana economica e della moda, ma si rivolge anche alla città, ai quei milanesi che vogliono vivere qualcosa di particolare e soprattutto a qualunque ora del giorno e della notte.
In una zona dove è già presente un’abbondante offerta di hotel si è deciso di puntare su un’offerta si servizi molto particolari, non condivisi dalla concorrenza, per inserirsi in una fetta di mercato non ancora esplorata: servizi offerti “24 ORE” e legati al concetto di “FUSO ORARIO” con cui ogni viaggiatore internazionale deve fare i conti quando proviene dall’altra parte del mondo, specialmente per quelli come i business-man che, per la loro ridotta permanenza in città, devono abituarsi in fretta a superare i disagi provocati dal JET-LAG.
Così si è pensato di progettare un centro benessere, aperto giorno e notte, capace di offrire trattamenti specializzati per superare le difficoltà da cambiamento di fuso orario: insonnia, stanchezza e spossatezza, capacità di reazione rallentate, minore capacità di concentrazione, mal di testa, vertigini e nausea.
Contemporaneamente si è voluto trasformare l’aspetto negativo del cambiamento di fuso orario in un’ occasione positiva e creativa: un ristorante aperto 24 ore, che potesse offrire menù di diverse aree geografiche. Ogni 4 ore, a rotazione, è disponibile un menu diverso, coincidente con quello che si degusta nelle ore della cena dei luoghi di origine.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Hotel Experience Design - Corso di alta formazione in design per l'innovazione negli spazi dell'ospitalità.Vincitore di borsa di studio.L’Hotel L 9° (corrispondente ai 9° di longitudine di Milano) si trova in una zona prossima al centro storico del capoluogo lombardo.La ricerca progettuale affrontata si propone principalmente ad un pubblico internazionale di “business people”, che da tutto il mondo va a Milano, capitale italiana economica e della moda, ma si rivolge anche alla città, ai quei...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Swimming Pools / Fitness Centres / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users