Progetto e direzione dei lavori per la costruzione di un fabbricato produttivo | Domenico Gasparotto

Pianezze / Italy / 2006

0
0 Love 961 Visits Published
Progetto e direzione dei lavori per la costruzione di un fabbricato industriale con destinazione magazzino commerciale, con annessi uffici e abitazione (mq. 1904 di sup. utile); proprietà Società privata con sede a Pianezze (VI). Lavori ultimati

RELAZIONE TECNICA
Il fabbricato di progetto si riferisce a una nuova costruzione di tipo industriale-commerciale, in ampliamento di un fabbricato esistente, con le stesse caratteristiche e della stessa proprietà.
Inserita nel corpo del fabbricato, ma tipologicamente indipendente, è stata prevista una parte destinata ad uffici e abitazione del proprietario o del custode.
La parte a destinazione produttiva riprende le linee caratteristiche del fabbricato esistente, formando un’unità compatta a forma di “L” rovesciata. Il fabbricato è composto da una porzione principale a “tutta altezza”, dotata di carroponte e destinata a magazzino o spazio lavorativo, e da una porzione più piccola a due piani, dotata di montacarichi e destinata a deposito e servizi per il magazzino.
La parte destinata a uffici e abitazione, inserita nel complesso produttivo, se ne stacca per la diversa tipologia, questa è formata da tre piani, di qui uno seminterrato. Gli uffici, al servizio del fabbricato produttivo, sono posizionati al piano rialzato e l’abitazione al primo piano.
Nella parte produttiva le strutture portanti, verticali ed orizzontali, sono interamente prefabbricate, calcolate e poste in opera nel rispetto della vigente normativa; la parte destinata a uffici e abitazione, invece, è di tipo tradizionale. In particolare, i materiali da costruzione impiegati sono i seguenti:
- plinti di fondazione in C.A;
- pilastri di sostegno prefabbricati in C.A.V.;
- architravi prefabbricati in C.A.P.;
- solaio con elementi prefabbricati a “TT”;
- copertura con travi prefabbricate a “Y” e cupolini in fibrocemento;
- pannelli di tamponamento esterno prefabbricati in CLS a vista;
- muro di sostegno in elevazione in laterizio e malta (per uffici e abitazione);
- solaio uffici e abitazione in latero-cemento;
- copertura uffici e abitazione a falde inclinate con manto in tegole di cemento;
- divisori interni in laterizio forato e malta;
- rivestimento muratura interna con intonaco civile;
- pavimento magazzino in calcestruzzo lisciato al quarzo;
- pavimento uffici abitazione e servizi in ceramica.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto e direzione dei lavori per la costruzione di un fabbricato industriale con destinazione magazzino commerciale, con annessi uffici e abitazione (mq. 1904 di sup. utile); proprietà Società privata con sede a Pianezze (VI). Lavori ultimatiRELAZIONE TECNICAIl fabbricato di progetto si riferisce a una nuova costruzione di tipo industriale-commerciale, in ampliamento di un fabbricato esistente, con le stesse caratteristiche e della stessa proprietà. Inserita nel corpo del fabbricato, ma...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2006
    • Status Completed works
    • Type Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram