Progetto e direzione lavori per la costruzione di un fabbricato industriale - destinazione magazzino | Domenico Gasparotto

Molvena / Italy / 1998

0
0 Love 1,228 Visits Published
Progetto e direzione dei lavori per la costruzione di un fabbricato industriale con destinazione magazzino (mq. 1060), proprietà: impresa privata, con sede a Molvena (VI) - lavori ultimati.

RELAZIONE TECNICA

I lavori realizzati consistono nella costruzione di un fabbricato di tipo industriale destinato a "deposito di attrezzature edili", con annessi uffici e servizi vari.
Il fabbricato realizzato e le adiacenti infrastrutture, dovevano costituire un adeguamento funzionale alle esigenze produttive di nn’impresa di costruzioni stradali proprietaria del lotto. L'impresa, infatti, usufruiva, nello stesso Comune, di una sede ampiamente sottodimensionata rispetto alle proprie necessità e per di più situata in una zona destinata a riqualificazione urbanistica.
Si è voluto quindi realizzare un capannone che, per le caratteristiche adottate (pur nella semplicità dell’impianto planimetrico), potesse soddisfare le esigenze di sviluppo di questa realtà produttiva.
Tenendo presente questo, è stata progettata una struttura che nella parte destinata a magazzino ha un'altezza utile di ml. 7.50, mentre nella parte destinata a uffici e servizi è stata sfruttata tale altezza per realizzare due piani di calpestio.
La struttura del fabbricato è costituita da elementi prefabbricati in C.A., opportunamente dimensionati, e da parti realizzate in opera. In particolare, i principali elementi costruttivi sono stati i seguenti:
- plinti di fondazione in C.A, realizzati in opera;
- pilastri e travi di copertura prefabbricati in C.A.;
- pannelli di tamponamento esterno prefabbricati in CLS a vista;
- murature interne in elevazione in laterizio e malta;
- solaio uffici in latero-cemento;
- controsoffittatura uffici in pannelli isolanti di "eraclit";
- rivestimento muratura interna con intonaco civile;
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto e direzione dei lavori per la costruzione di un fabbricato industriale con destinazione magazzino (mq. 1060), proprietà: impresa privata, con sede a Molvena (VI) - lavori ultimati.RELAZIONE TECNICA I lavori realizzati consistono nella costruzione di un fabbricato di tipo industriale destinato a "deposito di attrezzature edili", con annessi uffici e servizi vari. Il fabbricato realizzato e le adiacenti infrastrutture, dovevano costituire un adeguamento funzionale alle esigenze...

    Project details
    • Year 1998
    • Work started in 1998
    • Work finished in 1998
    • Status Completed works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram