Hotel Santa Cruz | Fausto Ferrara

Hotel e centro benessere Baia / Brazil / 2004

0
0 Love 2,452 Visits Published
Questo edificio si sviluppa intorno a una corte; una grande corte che accoglie tutte le attività all’aria aperta degli ospiti della struttura.
L’edificio si sviluppa su una struttura ad elle; in un lato si trovano tutti i servizi, quali la reception, il bar le sale, il ristorante e l’ingresso al centro benessere. Nell’altro lato della elle, si trovano le camere per gli ospiti, che si sviluppano su due piani. L’altezza massima di m. 10,50, ci ha permesso di realizzare una struttura pensata in modo orizzontale, una grande nave, una prua di una nave che si infrange sulle onde del mare. Il fronte a nord, della struttura dove si trovano le camere è caratterizzato da un muro sospeso, che si va ad inserire in una cascata d’acqua. Li la piscina e il giardino, formano il limite della corte e oltre ad essere uno schermo, un limite, vogliono rappresentare forme di vita.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo edificio si sviluppa intorno a una corte; una grande corte che accoglie tutte le attività all’aria aperta degli ospiti della struttura.L’edificio si sviluppa su una struttura ad elle; in un lato si trovano tutti i servizi, quali la reception, il bar le sale, il ristorante e l’ingresso al centro benessere. Nell’altro lato della elle, si trovano le camere per gli ospiti, che si sviluppano su due piani. L’altezza massima di m. 10,50, ci ha permesso di realizzare una struttura pensata in...

    Project details
    • Year 2004
    • Work started in 2008
    • Client River & Rowing co.
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas
    Archilovers On Instagram