progetto di quattro ville unifamiliari ecosostenibili | michele carrieri

Castellana Grotte / Italy / 2013

1
1 Love 2,909 Visits Published
Il progetto, attualmente alla fase preliminare, prevede la realizzazione di due coppie di ville indipendenti nel Comune di Castellana Grotte.
Le unità abitative saranno realizzate secondo i criteri della ecosostenibilità e della alta efficienza energetica. Sarà applicato il protocollo ITACA previsto nella Regione Puglia al fine di certificare gli edifici ecosostenibili.
Si adotteranno criteri e scelte progettuali in modo da aumentare le prestazioni termiche dell'edificio fino alla classe energetica A, nonché materiali certificati ecosostenibili.
Le unità saranno fornite di sistemi che assicureranno l'uso di fonti alternative di energia, impianti ad alta efficienza e recupero delle acque.
Particolare cura sarà adottata anche nella progettazione architettonica, dei dettagli costruttivi e della funzionalità degli ambienti.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto, attualmente alla fase preliminare, prevede la realizzazione di due coppie di ville indipendenti nel Comune di Castellana Grotte.Le unità abitative saranno realizzate secondo i criteri della ecosostenibilità e della alta efficienza energetica. Sarà applicato il protocollo ITACA previsto nella Regione Puglia al fine di certificare gli edifici ecosostenibili.Si adotteranno criteri e scelte progettuali in modo da aumentare le prestazioni termiche dell'edificio fino alla classe...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2013
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users