CONCORSO LOGO | CHIARA NORZI

LOGO SERVIZI PRIMA INFANZIA DI LUCCA Lucca / Italy / 2009

0
0 Love 683 Visits Published
Il logo presentato in questo progetto vuole proporre e unire in un unico “tratto grafico” tre elementi fondamentali:
il richiamo al soggetto a cui sono rivolti i servizi proposti (i bambini della prima infanzia);
l’idea di un arcobaleno di colori a significare, da un lato, le differenze che trovano integrazione, dall’altro, la vivacità che connota la prima infanzia;
il concetto di solidarietà e integrazione espresso da un “girotondo” che non rimane chiuso in se stesso, ma che anzi sa aprirsi in una spirale pronta ad accogliere le differenze.
L’idea di proporre una forma in un certo senso non finita nasce dal fatto di realizzare un simbolo che sia adattabile a molti tipi di servizi differenti tra loro, con la possibilità di inserire diciture differenti a seconda del servizio proposto (es. asili nido, eventi, manifestazioni….).
Utilizzando tutti i colori dell’arcobaleno, il logo è facilmente riproducibile sia in scala di grigi sia in bianco e nero, mantenendo sempre la propria leggibilità.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il logo presentato in questo progetto vuole proporre e unire in un unico “tratto grafico” tre elementi fondamentali:il richiamo al soggetto a cui sono rivolti i servizi proposti (i bambini della prima infanzia);l’idea di un arcobaleno di colori a significare, da un lato, le differenze che trovano integrazione, dall’altro, la vivacità che connota la prima infanzia;il concetto di solidarietà e integrazione espresso da un “girotondo” che non rimane chiuso in se stesso, ma che anzi sa aprirsi in...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Competition works
    • Type Graphic Design
    Archilovers On Instagram