Khanty-Mansiysk tower

Una torre ecologica per la Siberia Khanty-Mansiysk / Russian Federation / 2007

7
7 Love 6,449 Visits Published
La nuova struttura, a destinazione d’uso mista, sarà dotata delle più avanzate tecnologie che ne consentiranno la protezione dal rigido clima locale. Le scelte adottate, fedeli ad una efficace strategia ambientale, si candidano a diventare il nuovo punto di riferimento per le future progettazioni nella regione.

Situata in cima ad una collina in un’area densamente boscosa, la torre si sviluppa su due basi la cui geometria ricorda la sfaccettatura di un diamante; un sistema che consente l’illuminazione degli spazi interni tramite la riflessione e la rifrazione della luce naturale.

Un ristorante ed una piattaforma panoramica immaginati in cima alla torre consentono una suggestiva vista sulla città.

Fra gli elementi che giocano un ruolo chiave nella strategia progettuale sostenibile vi sono gli atri, progettati per favorire la penetrazione dei raggi solari e per il riscaldamento e per l’illuminazione della struttura.
7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La nuova struttura, a destinazione d’uso mista, sarà dotata delle più avanzate tecnologie che ne consentiranno la protezione dal rigido clima locale. Le scelte adottate, fedeli ad una efficace strategia ambientale, si candidano a diventare il nuovo punto di riferimento per le future progettazioni nella regione.Situata in cima ad una collina in un’area densamente boscosa, la torre si sviluppa su due basi la cui geometria ricorda la sfaccettatura di un diamante; un sistema che consente...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users