Humber Valley Resort | Make Architects

Humber Valley, Newfoundland (Canada) / Canada / 2007

2
2 Love 3,173 Visits Published
La residenza troverà spazio all’interno di un’area che offre un suggestivo paesaggio di laghi e foreste. Il lotto sul quale sarà realizzato il progetto si estende lungo la riva del fiume Humber, su un terreno boscoso che declina verso la valle.
Immaginata sulla sponda del fiume, sul fianco inclinato della collina, la struttura è stata progettata in modo da assicurare ai residenti la miglior vista possibile sul paesaggio attorno, nonché la massima illuminazione naturale negli spazi all’interno.
La geometria del progetto sembra riprodurre la naturale formazione delle rocce scolpite dai ghiacciai, mentre configurazioni di vetro ricordano il paesaggio delle cascate.
Il rivestimento con un tipo di pietra proveniente dalle vicine cave crea l’effetto di una massa cristallina che emerge dalla collina.

Il progetto di Make per l’Humber Valley Resort è testimonianza di una indiscussa attenzione al tema energetico. Oltre all’utilizzo della pietra locale, sono previste tecnologie sostenibili per rinfrescamento e riscaldamento all’interno.

“La progettazione all’interno di un meraviglioso contesto naturale come questo – commenta Chris Kallan di Make Architects – è stata una ispirazione ed una sfida al tempo stesso. La nostra proposta progettuale ha preso le mosse dagli aspetti elentari della Humebr Valley in modo da realizzare una struttura in grado di assicurare ai residenti l’esperienza del mondo naturale circostante secondo le modalità più confortevoli che l’architettura possa essere in grado di offrire. Il risultato è una casa che rende confusa le distinzioni tra pietra e acqua, tra natura e architettura, tra interno ed esterno”.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La residenza troverà spazio all’interno di un’area che offre un suggestivo paesaggio di laghi e foreste. Il lotto sul quale sarà realizzato il progetto si estende lungo la riva del fiume Humber, su un terreno boscoso che declina verso la valle.Immaginata sulla sponda del fiume, sul fianco inclinato della collina, la struttura è stata progettata in modo da assicurare ai residenti la miglior vista possibile sul paesaggio attorno, nonché la massima illuminazione naturale negli spazi all’interno.La...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users