LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA SOPRAELEVAZIONE IN ACCIAIO ESEGUITA SU UN EDIFICIO IN C.A. | Sergio Palma

SITO IN POMIGLIANO D'ARCO ALLA VIA MANCINI CIV.9 POMIGLIANO D'ARCO / Italy / 2008

0
0 Love 2,387 Visits Published
La struttura della sopraelevazione è stata concepita con una copertura piana, realizzata con un solaio acciaio-calcestruzzo, gravante su un telaio tridimensionale in acciaio al fine di minimizzare l’incremento di peso conseguente e garantire, pertanto, un adeguato margine di sicurezza nei confronti del collasso statico del terreno di fondazione e dei meccanismi di rottura prevedibili nella struttura esistente.
Quest’ultima è stato oggetto preventivamente di un intervento di adeguamento sismico che è consistito in :
1. incamiciamento con angolari e calastrelli dei pilastri;
2. riquadratura dei vani delle tompagnature al fine di ricostituire la continuità dei due tratti delle diagonali del pannello di tamponamento .
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura della sopraelevazione è stata concepita con una copertura piana, realizzata con un solaio acciaio-calcestruzzo, gravante su un telaio tridimensionale in acciaio al fine di minimizzare l’incremento di peso conseguente e garantire, pertanto, un adeguato margine di sicurezza nei confronti del collasso statico del terreno di fondazione e dei meccanismi di rottura prevedibili nella struttura esistente.Quest’ultima è stato oggetto preventivamente di un intervento di adeguamento sismico...

    Project details
    • Year 2008
    • Client PIGNATIELLO SIG. VINCENZO
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram