Progettazione appartamento in villa località ZOAGLI (GE) | ercole dugnani

Zoagli / Italy / 2008

1
1 Love 1,847 Visits Published
L'appartamento, di mq.90 + mq. 70 di giardino, sorge all'interno di un complesso residenziale con piscina, box e aree verdi, sulle alture di Zoagli, con splendida vista su Rapallo, S.Margherita Ligure, Portofino e Golfo del Tigullio.
Dai box, realizzati nei pressi del cancello d'ingresso al complesso residenziale, si raggiunge l'abitazione attraverso un percorso pedonale nel verde. Il giardino, annesso all'appartamento, comprende una zona attrezzata a barbecue e un'area pranzo, riparata da una struttura in castagno, con tavolo della stessa essenza e sedute in lastre di ardesia e pietra.L'appartamento è composto da un'ampia sala - pranzo, un disimpegno, due camere da letto e un bagno. La porta d'ingresso si affaccia sulla prima parte della sala con destinazione angolo tv e conversazione. Caratteristica di questa zona è la parte di muratura in pietra a vista, con illuminazione indiretta, posta immediatamente sopra l'ampio divano ad angolo in tessuto beige. Il pavimento è in doghe di parquet di rovere prefinito, le pareti rifinite con intonaco alla genovese di colore beige chiaro. La restante parte della sala, destinata a zona pranzo, comprende, oltre al tavolo fratino con sedie in pelle rossa, un mobile - piattaia in legno laccato con ante decorate e una cucina - angolo cottura, di identica finitura , con piano di lavoro in ardesia. Particolare cura è stata dedicata all'illuminazione dell'ambiente, mediante un'accurata scelta di lampade ed appliques.
Attraverso un passaggio, con pareti e soffitto rifiniti con lastre di ardesia, si accede alla zona notte. Le due camere da letto presentano una pavimentazione in parquet di rovere prefinito e arredi in legno laccato colore beige chiaro, ad eccezione del letto matrimoniale in pelle bianca.
Il disimpegno e il bagno hanno un pavimento in lastre di ardesia, in particolare le pareti del bagno sono rivestite con un mosaico formato da elementi rotondi di colore chiaro con finitura in ardesia, mentre il controsoffitto presenta un'illuminazione in fibre ottiche di vario colore con suggestivo effetto a "cielo stellato"
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'appartamento, di mq.90 + mq. 70 di giardino, sorge all'interno di un complesso residenziale con piscina, box e aree verdi, sulle alture di Zoagli, con splendida vista su Rapallo, S.Margherita Ligure, Portofino e Golfo del Tigullio.Dai box, realizzati nei pressi del cancello d'ingresso al complesso residenziale, si raggiunge l'abitazione attraverso un percorso pedonale nel verde. Il giardino, annesso all'appartamento, comprende una zona attrezzata a barbecue e un'area pranzo, riparata da una...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users