FLUXPLOT | Matteo Centi

-SERVIZI INTEGRATI + PARCO- Santiago / Italy / 2007

0
0 Love 1,304 Visits Published
Per uscire da una classificazione tipologica troppo stretta, per creare un’architettura mutabile, un ambito definibile a seconda delle esigenze dell’utenza, nasce FluxPlot, organismo architettonico generato dal flusso del sistema naturalistico presente nella parte a nord dell’area di progetto, flessibile ed organizzabile a seconda delle funzioni ospitate. Un flusso nato dall’interpretazione dei segni caratterizzanti il territorio, quali forre, fossi,e in particolar modo la pendice verde che lambisce l’area di progetto; un suolo che diviene il lotto del flusso, un terreno che diventa edificio, e attraverso il suo continuo movimento da spazio alle differenti funzioni.
FluxPlot, organismo generato dalla potenza del territorio, è un luogo in cui lavorare, captare l’energia del parco, capire ed osservare il territorio, in cui concedersi svaghi e fare shopping, riposare, incontrarsi e vivere la natura.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per uscire da una classificazione tipologica troppo stretta, per creare un’architettura mutabile, un ambito definibile a seconda delle esigenze dell’utenza, nasce FluxPlot, organismo architettonico generato dal flusso del sistema naturalistico presente nella parte a nord dell’area di progetto, flessibile ed organizzabile a seconda delle funzioni ospitate. Un flusso nato dall’interpretazione dei segni caratterizzanti il territorio, quali forre, fossi,e in particolar modo la pendice verde che...

    Project details
    • Year 2007
    • Client ...
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Landscape/territorial planning / Office Buildings / Shopping Malls
    Archilovers On Instagram