CONCEPT GELATERIA CARPIGIANI | Archivio Architetto Glauco Gresleri

Bologna / Italy / 2008

0
0 Love 1,928 Visits Published
Il concept store Carpigiani prevedeva una serie di realizzazioni nelle maggiori città europee, americane e della Cina.
Era importante produrre uno spazio che interpretasse il gelato in una maniera nuova, uscendo dai negozi classici della gelateria con vaschette in esposizione.
Il flag ship store Carpigiani doveva essere uno spazio “gourmet” quindi.
L’idea era quella di mutuare il “trenino” porta pietanze di alcuni ristoranti cinesi dove la vaschetta propone l’assaggio di un gusto innovativo o di una combinazione accattivante anche agli occhi.
L’idea del gelato artigianale come “opera” unica veniva proposta attraverso l’assaggio puntuale quindi.
L’azienda, a seguito della crisi economica che ha colpito anche il settore del gelato, ha preferito non procedere con la successiva prototipizzazione del progetto.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concept store Carpigiani prevedeva una serie di realizzazioni nelle maggiori città europee, americane e della Cina.Era importante produrre uno spazio che interpretasse il gelato in una maniera nuova, uscendo dai negozi classici della gelateria con vaschette in esposizione.Il flag ship store Carpigiani doveva essere uno spazio “gourmet” quindi.L’idea era quella di mutuare il “trenino” porta pietanze di alcuni ristoranti cinesi dove la vaschetta propone l’assaggio di un gusto innovativo o di...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Carpigiani Group
    • Status Unrealised proposals
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram