Tavolo brise | Filippo Ghezzani

Livorno / Italy / 2010

0
0 Love 894 Visits Published
La perfetta simbiosi tra l’apparente semplicità e la ricercatezza stilistica delle sue zampe, fa della linea di tavoli Brise, oggetti dal design classico con un tocco di armonica innovazione. La pianta quadrata (o circolare) delle zampe è richiamata anche dai singoli moduli di cui sono composte, guarda caso quadrati (o circolari), sapientemente studiati per dare un’idea di estrema scomposizione. È proprio questa struttura, letteralmente e concettualmente tagliata, a donare al tavolo quella sobria eleganza, priva di eccessi, che lo caratterizza nel design.
La particolarità delle zampe stà nel ricreare, mediante i sopracitati tagli, giochi di luce. Proprio dagli spazi tra i moduli la luce penetra con intensità differente a seconda del contesto in cui il tavolo Brise è collocato.
Materiali: struttura/gambe: acciaio tubolare/cromato o verniciato
Top: legno/ laccato o impiallacciato in legno rovere o wengè.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La perfetta simbiosi tra l’apparente semplicità e la ricercatezza stilistica delle sue zampe, fa della linea di tavoli Brise, oggetti dal design classico con un tocco di armonica innovazione. La pianta quadrata (o circolare) delle zampe è richiamata anche dai singoli moduli di cui sono composte, guarda caso quadrati (o circolari), sapientemente studiati per dare un’idea di estrema scomposizione. È proprio questa struttura, letteralmente e concettualmente tagliata, a donare al tavolo quella...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Unrealised proposals
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram