Studio Odontoiatrico | Domenico Morolla

Bari / Italy / 2003

0
0 Love 1,438 Visits Published
Si Tratta di uno studio Dentistico realizzato attraverso una ristrutturazione totale di un immobile situato all'interno di uno stabile esistente.
Lo svuotamento totale interno delle tramezzature ha permesso in quest'intervento la realizzazione di una planimetria interna libera da vincoli, permettendo lo sviluppo di una suddivisione interna legata alla funzionalità dello studio ma anche a una certa dinamicità architettonica, volta alla creazione di volumi in continuo movimento rispetto all'utente, permesso grazie all'utilizzazione di assi progettuali, che facilitano la lettura dei percorsi, ma allo stesso tempo creano diverse traslazioni fra di loro creando una sensazione di non staticità delle strutture.
Inoltre l'utilizzo dei colori a permesso di evidenziare maggiormente quest'idea di traslazione volumetrica dello studio.
Lo studio presenta 3 unità poltrone indipendenti, una zona reception, 2 sale d'aspetto, un'ufficio consulenze, un laboratorio odontotecnico, una zona sterilizzazione, un bagno per diversamente abili, uno spogliatoio per operatori e un bagno per operatori.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si Tratta di uno studio Dentistico realizzato attraverso una ristrutturazione totale di un immobile situato all'interno di uno stabile esistente.Lo svuotamento totale interno delle tramezzature ha permesso in quest'intervento la realizzazione di una planimetria interna libera da vincoli, permettendo lo sviluppo di una suddivisione interna legata alla funzionalità dello studio ma anche a una certa dinamicità architettonica, volta alla creazione di volumi in continuo movimento rispetto...

    Project details
    • Year 2003
    • Work started in 2002
    • Work finished in 2003
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram