Il palazzo comunale e i suoi dintorni | Tiziano Dalpozzo

Concorso di idee Poggio Berni Poggio Berni / Italy / 2010

0
0 Love 916 Visits Published
Il progetto nasce dal Concorso indetto dal Comune di Poggio Berni (RM) per restituire centralità al Palazzo Comunale e valorizzare al meglio la condizione paesaggistica della zona. Il progetto ha cercato di creare un'unica area del piacere che dal retro del Palazzo Comunale si accorpi al Monumento ai Caduti, al Viale dei caduti, al Teatro, sino ad accorpare il declivio che prospetta sulla via Collina.
Il Monumento ai caduti viene messo in evidenza da una rete di percorsi, una accessibilità ed una illuminazione notturna che lo rende più fruibile in ogni ora del giorno e della notte. Si è data una definizione più "chiusa" del teatro al fine di consentirne un uso differenziato, separato e contemporaneo delle aree attigue. La centralità del viale di cipressi è stata accentuata con ingresso diretto dalla strada e con la porta verso il teatro ed il paesaggio.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dal Concorso indetto dal Comune di Poggio Berni (RM) per restituire centralità al Palazzo Comunale e valorizzare al meglio la condizione paesaggistica della zona. Il progetto ha cercato di creare un'unica area del piacere che dal retro del Palazzo Comunale si accorpi al Monumento ai Caduti, al Viale dei caduti, al Teatro, sino ad accorpare il declivio che prospetta sulla via Collina.Il Monumento ai caduti viene messo in evidenza da una rete di percorsi, una accessibilità ed...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Comune di Poggio Berni
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Landscape/territorial planning
    Archilovers On Instagram