VILLA GIULIA | giancorrado dipietro
Italy
La costruzione si sviluppa su due livelli. Il piano terra ospita le aree comuni: salotto-sala da pranzo (doppia altezza), cucina, camere degli ospiti e bagno, mentre le stanze private sono situate al piano superiore: biblioteca, camera da letto principale, bagno e solarium.
I due piani sono uniti da una scala longitudinale a singola rampa.
Nella depandance troviamo i locali di servizio: magazzino, lavanderia, armadi e installazioni di servizio.
Lo spazio tra i due volumi è molto fresco e ombreggiato in estate e conduce all’ingresso posteriore della casa.
La casa ha due ingressi diversi. Uno, pubblico, è nella parte anteriore del sito (orientata a SO) ed avviene attraverso porte a vetro scorrevoli che aprono sulla sala da pranzo; l’altro è nella parte posteriore, raggiungibile attraverso il cortile di servizio.
L’orientamento dell’affaccio della costruzione è molto importante in quanto decide l’illuminazione naturale e la ventilazione.
La costruzione si sviluppa su due livelli. Il piano terra ospita le aree comuni: salotto-sala da pranzo (doppia altezza), cucina, camere degli ospiti e bagno, mentre le stanze private sono situate al piano superiore: biblioteca, camera da letto principale, bagno e solarium. I due piani sono uniti da una scala longitudinale a singola rampa. Nella depandance troviamo i locali di servizio: magazzino, lavanderia, armadi e installazioni di servizio. Lo spazio tra i due volumi è molto...
- Status Completed works
comment