Lavori per la realizzazione di un parcheggio a raso presso la Stazione FFSS di Gavignano – Forano (R | Valeriano Raponi

Spazio fieristico/parcheggio Forano / Italy / 2010

1
1 Love 1,475 Visits Published
Il progetto prevederà l’adeguamento di quest’area, attraverso la realizzazione di due aree di parcheggio a raso localizzate una a sud, che ospiterà 216 posti auto di cui 4 per diversamenete abili, ed una ad est, che ospiterà 84 posti auto di cui 3 per diversamenete abili, per un totale di 300 posti auto. Per apportare al progetto le qualità intrinseche di questo spazio, è stato creato una sorta di parco moderno. Un lungo sentiero pedonale di larghezza pari a 3.50 m. lungo il quale il visitatore incontrerà diverse sorprese architettoniche; saranno sedute, porzioni di prato, una fontana, una piazza ellittica, un sentiero completamente in acciottolato che improvvisamente, come se uscisse dal sottosuolo, diventerà un muro.
La realizzazione di questo percorso, fungerà da elemento separatore tra le parti carrabili dell’area e da tracciato regolatore capace di integrare funzioni diverse.
Un sentiero tematico che arricchirà l’esperienza di chi lo percorre e pur se intervallato da moduli regolari, non annoierà il visitatore in quanto si trasformerà in buchi dove scorrerà l’acqua, in fioriere con verde autoctono, qui e là si solleverà per formare sedili o per superare qualche irregolarità del paesaggio.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevederà l’adeguamento di quest’area, attraverso la realizzazione di due aree di parcheggio a raso localizzate una a sud, che ospiterà 216 posti auto di cui 4 per diversamenete abili, ed una ad est, che ospiterà 84 posti auto di cui 3 per diversamenete abili, per un totale di 300 posti auto. Per apportare al progetto le qualità intrinseche di questo spazio, è stato creato una sorta di parco moderno. Un lungo sentiero pedonale di larghezza pari a 3.50 m. lungo il quale il...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Current works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Parking facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users