Advanced Manufacturing Centre | WilkinsonEyre

Melbourne / Australia / 2010

1
1 Love 3,528 Visits Published
La Swinburne University of Technology di Melbourne, Australia, ha incaricato il duo composto da Wilkinson Eyre Architects (Londra, UK) e Sinclair Knight Merz (SKM) Architects & Engineers (Melbourne, Australia) di progettare un nuovo edificio per nel campus dell'Università.

La nuova architettura accoglierà un centro d’eccellenza per l’innovazione della produzione e l’apprendimento collaborativi relativo allo stato dell'arte della progettazione, rafforzando la notorietà della Swinburne University of Technology quale istituto di ricerca leader in termini di tecnologie possedute e progettate e relazioni con le aziende del settore.

Il progetto prevede la realizzazione di un volume a sei piani, sospeso su una facciata d’epoca vittoriana. La pelle esterna dell'edificio è rivestita da alette verticali, ispirate alle pale di una turbina da motore, disegnate per ottenere la massima schermatura solare, regalando al contempo trasparenza ed eternità alla struttura.

Critchlow Stafford, direttore di Wilkinson Eyre, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di avere l'opportunità di progettare un edificio per l’istruzione superiore in Australia, e non vediamo l'ora di lavorare con Sinclair Knight Mertz per portare la nostra esperienza maturata nei progetti per gli edifici universitari del Regno Unito in un nuovo contesto".
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Swinburne University of Technology di Melbourne, Australia, ha incaricato il duo composto da Wilkinson Eyre Architects (Londra, UK) e Sinclair Knight Merz (SKM) Architects & Engineers (Melbourne, Australia) di progettare un nuovo edificio per nel campus dell'Università.La nuova architettura accoglierà un centro d’eccellenza per l’innovazione della produzione e l’apprendimento collaborativi relativo allo stato dell'arte della progettazione, rafforzando la notorietà della Swinburne University...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Swinburne University of Technology
    • Status Current works
    • Type Colleges & Universities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users