Interni uffici | emanuela orlando

Meda / Italy / 2001

0
0 Love 895 Visits Published
La vecchia sede frutto di aggiunte e rifacimenti secondo le necessità, la sistemazione di un’ala degli uffici direzionali dove prima abitava il fondatore e la sistemazione dell’area commerciale. Per gli uffici direzionali il corridoio, spina centrale che connette aree diverse, vive di luce grazie alle pareti in vetrocemento che riprendono alcune partiture della facciata. Gli accessi agli uffici e alla sala riunioni avvengono dalla “piazza” ellittica con pareti in legno di rovere dove inserti di vetro creano un reticolo luminoso.
Per l’area commerciale sono stati utilizzati elementi divisori bassi a creare le isole di lavoro, la struttura portante regolare è sottolineata dal controsoffitto, il tutto bianco è interrotto e vivacizzato dall’unico volume che taglia lo spazio trattato rosso Cassina.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La vecchia sede frutto di aggiunte e rifacimenti secondo le necessità, la sistemazione di un’ala degli uffici direzionali dove prima abitava il fondatore e la sistemazione dell’area commerciale. Per gli uffici direzionali il corridoio, spina centrale che connette aree diverse, vive di luce grazie alle pareti in vetrocemento che riprendono alcune partiture della facciata. Gli accessi agli uffici e alla sala riunioni avvengono dalla “piazza” ellittica con pareti in legno di rovere dove inserti...

    Project details
    • Year 2001
    • Client CASSINA spa
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram