Residenza cooperativa | emanuela orlando

Milan / Italy / 2003

0
0 Love 576 Visits Published
Due palazzine contrapposte nell’ambito di un nuovo quartiere di cooperative organizzato da regole comuni. La scelta è stata di sottolineare l’unità della cooperativa con una copertura curva, speculare, in lamiera preverniciata azzurra, come due parti di una mela.
La stessa volontà, ha portato a concepire lo spazio aperto tra le due palazzine come una piazza da cui si accede agli interni e su cui tutti gli appartamenti affacciano con aperture regolari sui terrazzi continui. Le facciate esterne, a differenza di quelle interne intonacate, sono rivestite in cotto a suggerire “protezione”.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Due palazzine contrapposte nell’ambito di un nuovo quartiere di cooperative organizzato da regole comuni. La scelta è stata di sottolineare l’unità della cooperativa con una copertura curva, speculare, in lamiera preverniciata azzurra, come due parti di una mela.La stessa volontà, ha portato a concepire lo spazio aperto tra le due palazzine come una piazza da cui si accede agli interni e su cui tutti gli appartamenti affacciano con aperture regolari sui terrazzi continui. Le facciate esterne,...

    Project details
    • Year 2003
    • Client cooperativa PASSIFLORA
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram