Bella Sky Hotel | 3XN Architects

Copenhagen / Denmark / 2011

28
28 Love 10,595 Visits Published
Sarà inaugurato nell’aprile 2011 l’hotel Bella Sky di Copenaghen. 42.000 metri quadri di superficie e 814 camere ospitate all’interno di due torri da 25 piani ciascuna, per un’altezza di 75 metri, sono i dati principali del progetto.
Una volta ultimata, la struttura da 37milioni di euro progettata dallo studio 3XN rappresenterà uno dei più alberghi mai costruiti in Scandinavia.
Situato nella nuova area urbana di Ørestad, sull'isola di Amager, prossimo sia al centro di Copenaghen che all’aeroporto, l’hotel affiancherà il Bella Center, un grosso polo espositivo cittadino già attivo da alcuni anni a questa parte.
La struttura sarà articolata su due torri pendenti, dall’inclinazione pari a 15° (per fare un confronto, la pendenza della torre di Pisa corrisponde a un angolo di 3,97°). La differenza di pendenza tra pian terreno e sommità dell’edificio sarà pari a 20 metri.
Le due torri pendenti sono inclinate in direzioni opposte, il che ha permesso di creare un struttura dalla forma dinamica, dove entrambi gli edifici possono godere della vista sull’intorno.
“La torsione della sommità di una delle due torri è pensata per ammortizzare i problemi con turbolenze tipiche dei ventosi cieli di Copenaghen, mentre dalla torsione del pian terreno nell’altra torre abbiamo ricavato un ingresso alla struttura che risulterà facilmente individuabile e riconoscibile. Il foyer dell’hotel è inserito nell’ingresso del Bella Center, in questo modo le due funzioni saranno ben integrate”, spiegano i progettisti.
28 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sarà inaugurato nell’aprile 2011 l’hotel Bella Sky di Copenaghen. 42.000 metri quadri di superficie e 814 camere ospitate all’interno di due torri da 25 piani ciascuna, per un’altezza di 75 metri, sono i dati principali del progetto.Una volta ultimata, la struttura da 37milioni di euro progettata dallo studio 3XN rappresenterà uno dei più alberghi mai costruiti in Scandinavia.Situato nella nuova area urbana di Ørestad, sull'isola di Amager, prossimo sia al centro di Copenaghen che...

    Project details
    • Year 2011
    • Work finished in 2011
    • Client Copenhagen Congress Center
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts
    • Websitehttp://www.3xn.dk
    Archilovers On Instagram
    Lovers 28 users