Piccolo ma esclusivo | Roberto Guglielmetti

un gioiello di design nel cuore della città. Piacenza / Italy

0
0 Love 35 Visits Published

L’appartamento progettato è un esempio di come un concept indefinibile tradotto in un risultato stupefacente.


La chiave del successo è la coerenza: dalla distribuzione degli ambienti alla scelta dei materiali, tutto è pensato per creare un’esperienza percettiva unica e inaspettata.


La sfida principale è sfruttare al meglio lo spazio non eccessivo a disposizione. La soluzione è stata trovata con una disposizione intelligente degli ambienti e l’integrazione della tecnologia.


Nella zona giorno, un mobile su misura funge da vestiaire, libreria e angolo relax. Il divano Budapest di Baxter è posizionato di fronte a un mobile rotondo girevole che ospita la TV.


L’isola centrale della cucina è dotata di un tavolo incassato che può essere allungato all’occorrenza. Una parete attrezzata nasconde un passaggio alla zona notte.


Nella camera da letto padronale, una controparete rivestita con carta da parati 3D crea una scenografia suggestiva. La porta della cabina armadio è integrata nella carta da parati.


L’illuminazione è studiata per creare un’atmosfera intima e raffinata.


Il risultato finale è un ambiente lussuoso e discreto che va oltre gli stilemi classici e moderni, creando un’identità unica.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento progettato è un esempio di come un concept indefinibile tradotto in un risultato stupefacente. La chiave del successo è la coerenza: dalla distribuzione degli ambienti alla scelta dei materiali, tutto è pensato per creare un’esperienza percettiva unica e inaspettata. La sfida principale è sfruttare al meglio lo spazio non eccessivo a disposizione. La soluzione è stata trovata con una disposizione intelligente degli ambienti e...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram