Via Brichetti a Ponte di Legno | Zenucchi Design Code

Dettagli sartoriali e posizione esclusiva per un appartamento di design. Bergamo / Italy

1
1 Love 27 Visits Published

Brichetti 36 è una via a pochi passi dal centro storico, nel versante baciato dal sole che offre una delle più belle viste sui monti e le piste circostanti, che dall’inverno 2013 ha dato il nome a questa nuova residenza. Due corpi immobiliari distinti e indipendenti che rivisitano in chiave contemporanea i tradizionali tetti spioventi e le facciate in pietra e legno. Brichetti 36 racchiude eleganti appartamenti di design con splendide terrazze panoramiche, dotazioni high-tech ed elevata classe energetica.
Il quadrilocale è disposto su due piani con doppio accesso indipendente, balcone, giardino e portico di pertinenza, ampia zona giorno, tre camere da letto, doppi servizi, stanza adibita ad armadiatura, il tutto con finiture di alto livello. Il progetto è stato studiato dal team di Zenucchi Design Code: i punti chiave del progetto sono i rivestimenti, che impreziosiscono e danno carattere agli interni. Il parquet riveste sia pavimento che soffitto, creando un effetto sottosopra che scalda l’appartamento; le pareti sui toni del verde richiama i boschi adiacenti; la stufa rivestita con piastrelle Domenico Mori realizzate interamente a mano crea un angolo dove design e tradizione si incontrano; nei bagni, le piastrelle decorate Mutina rivestono le pareti, dando risalto al bianco degli elementi all’interno. In cucina, i toni sono neutri ma alcuni dettagli catturano l’attenzione: gli schienali attrezzati che aumentano il contenimento sfruttando al massimo lo spazio disponibile; la pietra di Luserna riveste la parete di fondo dietro il lavello mentre una lastra di questa pietra locale, in appoggio sul parapetto che affaccia al piano inferiore, crea un’area snack conviviale. La scala realizzata su misura in legno è leggera ed ottimizza gli spazi, facendo accedere alla zona notte dove il verde si fa più scuro. Un’ampia camera padronale con cabina armadio, ed una camera doppia con un letto a castello interamente realizzato a misura.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Brichetti 36 è una via a pochi passi dal centro storico, nel versante baciato dal sole che offre una delle più belle viste sui monti e le piste circostanti, che dall’inverno 2013 ha dato il nome a questa nuova residenza. Due corpi immobiliari distinti e indipendenti che rivisitano in chiave contemporanea i tradizionali tetti spioventi e le facciate in pietra e legno. Brichetti 36 racchiude eleganti appartamenti di design con splendide terrazze panoramiche, dotazioni...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users