Voglio una vita così | Zenucchi Design Code

Ferro grezzo, legno naturale e morbidi tessuti sono protagonisti del progetto. Italy

0
0 Love 23 Visits Published

L’ispirazione è a metà tra quella di un hotel di lusso sulle Dolomiti e un luxury chalet metropolitano. Loro, i proprietari, sono una coppia contemporanea che ama la bellezza, la condivisione e vivere il piacere della vita. Con questa ricetta nasce l’attico progettato da Zenucchi Design Code. “Li abbiamo accompagnati nelle scelte fin dall’inizio. Si trattava di un attico in fase di completamento. Siamo entrati apportando delle modifiche sostanziali come l’open space con isola cucina e il bagno aperto sulla camera da letto”. Ferro grezzo, legno naturale e morbidi tessuti sono protagonisti del progetto. La casa è un caldo rifugio ma anche un luogo di condivisione e divertimento con gli amici. Per assecondare lo stile di vita dei proprietari si è scelto un divano ampio e spazioso, ricco di morbidi cuscini. Lo spazio living si completa con un progetto su misura per la parete tv – interamente in ferro, disegnata da Zenucchi. Elementi Porro essenza eucalipto come contenitori fanno da sfondo al maestoso e unico camino a legna Focus.
Particolare attenzione è stata posta per lo studio delle luci con l’obiettivo di creare un ambiente versatile e accogliente, a misura degli spazi: dalle luci a parete alle lampade da terra, a quelle da tavolo e alle sospensioni, tutte icone del design italiano. La zona pranzo è composta da un tavolo in legno materico, con ferro nella struttura, realizzato da un artigiano, accompagnato da sedie in morbido tessuto Molteni, luci a sospensione Aim di Flos. La cucina – Snaidero – tutta in nobilitato colore peltro per richiamare il ferro, ha un’isola monolite con piano a induzione Bora, uno snack in legno grezzo materico e sgabelli realizzati artigianalmente dal padre della proprietaria su disegno di Zenucchi. Nella zona notte troviamo la camera da letto padronale, una vera e propria suite, con un letto big-size, gli armadi su misura, e la vasca Agape Vieques firmata da Patricia Urquiola. Le emozioni e le atmosfere uniche degli interni si ritrovano anche negli esterni: una splendida terrazza è arredata magnificamente, con divano e Chase Longue Roda, tappeto e pouf in corda Kettal. Un grande tavolo, allungabile in teak e acciaio, è perfetto per poter vivere la vita in compagnia, comodità, bellezza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’ispirazione è a metà tra quella di un hotel di lusso sulle Dolomiti e un luxury chalet metropolitano. Loro, i proprietari, sono una coppia contemporanea che ama la bellezza, la condivisione e vivere il piacere della vita. Con questa ricetta nasce l’attico progettato da Zenucchi Design Code. “Li abbiamo accompagnati nelle scelte fin dall’inizio. Si trattava di un attico in fase di completamento. Siamo entrati apportando delle modifiche sostanziali come...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram