Vivere una favola | Zenucchi Design Code

Quando la personalità della casa coincide con quella di chi la abita, il gioco è fatto. Italy

1
1 Love 25 Visits Published

Che cosa rende speciale una casa? La sua personalità. E quando la personalità della casa coincide con quella di chi la abita il gioco è fatto. “Nella propria abitazione è fondamentale potersi sentire a casa, il nostro lavoro è guidare i clienti nella realizzazione di un ambiente che li rappresenta attraverso soluzioni innovative, realizzare un progetto di interni che è risultato della nostra conoscenza del settore, degli arredi, dei materiali, delle tendenze, del mondo dell’interior”. Con queste premesse il team di Zenucchi Arredamenti, in collaborazione con l’architetto Roberto Iannetti dello studio Atelier Air che ha curato anche gli esterni, ha realizzato la villa raccontata in queste pagine. La residenza ci accoglie in tutta la sua versatilità: sviluppata su due piani, la zona giorno è un grande open space con tutto lo spazio per vivere nel comfort e nella bellezza.
Al piano primo poi prosegue la zona notte con la camera padronale, le camerette dei bambini e i bagni. Aspetto interessante della struttura della casa è la continuità tra i due piani: parte del soggiorno, infatti, è a tutta altezza perché il corridoio del primo piano si affaccia sulla zona living. Molto suggestivo il rivestimento in pietra piasentina del living che torna poi nel piano di lavoro della cucina e nella scala che porta alla zona notte. Nel soggiorno accogliente non mancano elementi di design e suggestioni tra arte e materia: il divano ad angolo in pelle è accompagnato da poltroncine in cavallino, tavolini e tappeti contemporanei. Molto particolare anche il camino a legna integrato in una struttura in cartongesso. Proseguendo sulla scala verso la zona notte ritroviamo i caratteri di modernità della casa con alcuni elementi che rispecchiano la vita dei proprietari. Il pavimento diventa parquet, caldo e naturale, il materiale perfetto per spazi più intimi. La camera padronale è composta da due spazi, quello del riposo in cui protagonista è il letto matrimoniale con ampie vetrate che si affacciano sull’esterno e quello funzionale dedicato alla zona armadi.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Che cosa rende speciale una casa? La sua personalità. E quando la personalità della casa coincide con quella di chi la abita il gioco è fatto. “Nella propria abitazione è fondamentale potersi sentire a casa, il nostro lavoro è guidare i clienti nella realizzazione di un ambiente che li rappresenta attraverso soluzioni innovative, realizzare un progetto di interni che è risultato della nostra conoscenza del settore, degli arredi, dei materiali,...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users