Tra illusione e materia | Zenucchi Design Code

Per creare qualcosa di nuovo ci vuole ironia, fantasia e buon gusto. Italy

1
1 Love 23 Visits Published

Per creare qualcosa di nuovo ci vuole ironia, fantasia e buon gusto. Se guardiamo questa casa nell’insieme si notano elementi apparentemente contrastanti ma proprio nel loro sottile dialogo, tra materia e illusione, risultano perfetti per creare personalità e identità. L’architetto Laura Beretta ha curato la ristrutturazione di questa abitazione e Zenucchi Design Code ha contribuito collaborando con l’architetto e fornendo interessanti idee e forniture d’arredo. Tra queste, senz’altro, spicca la boiserie della zona living realizzata su misura effetto dama in Eucalipto termotrattato, un vero e proprio gioco tra geometrie e illusione ottica. Molto coinvolgente, pure, di tutt’altro carattere, la parete in marmo grigio toscano opaco a macchia aperta, un omaggio alla materia e alla sua fragile bellezza.


A queste due decorazioni e soluzioni d’arredo così personali se ne aggiunge una terza, quella della parete TV e camino, rivestita su misura in ottone. Tra essenzialità e originalità anche le soluzioni illuminotecniche, come i faretti di Davide Groppi, le lame di luce Deltalight, le lampade a sospensione Henge in ottone e la lampada Bolle di Gallotti&Radice. La particolarità dei materiali e delle decorazioni, dalla zona living, alla cucina, fino agli spazi di passaggio come quello della scala, creano un tessuto materico abitativo molto affascinante che trasmette una piacevole sensazione d’abitare.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per creare qualcosa di nuovo ci vuole ironia, fantasia e buon gusto. Se guardiamo questa casa nell’insieme si notano elementi apparentemente contrastanti ma proprio nel loro sottile dialogo, tra materia e illusione, risultano perfetti per creare personalità e identità. L’architetto Laura Beretta ha curato la ristrutturazione di questa abitazione e Zenucchi Design Code ha contribuito collaborando con l’architetto e fornendo interessanti idee e forniture...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users