Vivere naturale | Zenucchi Design Code

Qui troviamo tutta la gentile magia di una vita più “naturale“. Italy

1
1 Love 25 Visits Published

Siamo nella zona living della casa: sulla destra un particolare d’interni molto interessante, la parete in resina grezza cemento con incassato un mobile su misura in legno noce fiammato. Illuminazione a incasso di Davide Groppi. Il progetto di interior e la fornitura di ogni elemento, dai rivestimenti ai complementi, è stato curato interamente da Zenucchi Design Code (Luzzana, Bergamo).


In questo rifugio di una giovane coppia, che presto accoglierà un figlio, c’è tutta la magia e la dolcezza di una vita “naturale”. Il design c’è, senz’altro, ma ciò che colpisce è certamente l’atmosfera degli ambienti che ha saputo progettare il team di Zenucchi Design Code. “Abbiamo disegnato e realizzato interamente gli interni della casa fornendo tutto, dai rivestimenti ai complementi – spiega lo staff di Zenucchi – basandoci sulle esigenze della coppia e offrendo un’idea di casa e di vita che potesse incontrare il loro gusto e piacere”. Lei americana, lui bresciano, due amanti dei viaggi, persone abituate a muoversi e lavorare spesso in giro per il mondo. “L’ideale per loro era una casa comoda – aggiunge l’interior designer – dotata di tutto il necessario per la loro vita famigliare, senza dimenticare elementi di stile”. Particolari che non mancano. Ad accoglierci nella zona giorno è un meraviglioso divano big-size che si affaccia su uno splendido elemento architettonico, una parete in resina grezza cemento, con incassato un mobile tv su misura in legno noce fiammato. A scaldare l’ambiente ci sono due tappeti, uno in Mongolia e l’altro dipinto a mano, e, per un tocco di design, l’inconfondibile poltrona Vitra, i due tavolini a terra in legno, progetto di Le Corbusier. La casa si sviluppa su un unico piano e adiacente alla zona living ci sono la cucina e lo spazio pranzo. In questa zona il linguaggio del legno si accompagna a quello del cemento dando un aspetto più contemporaneo all’ambiente. Proseguendo si giunge alla zona notte. Di nuovo, è il legno ad essere protagonista degli interni, con soluzioni studiate su misura dagli interior Zenucchi, come per esempio la parete-testata del letto rivestita in legno noce nazionale o il rivestimento della parete del bagno in pietra. Anche qui non mancano deliziosi dettagli di stile: il bagno è firmato Agape, il letto è Redaelli, rivestito in pelle Nabuk. Ogni spazio è impreziosito da particolari di arredo studiati ad hoc selezionati e forniti da Zenucchi. Elementi che fanno il carattere e l’anima della casa.


Il divanone big-size (Redaelli, modello You and Me Isola) è l’assoluto protagonista del soggiorno. Ad accompagnarlo cuscini in fantasia, consolle in finitura lucida colore fango e pouf in tessuto Minotti. La lampada è di Flos, modello Glo Ball. I tavolini a terra in legno di Cassina modello Tabourets di Le Corbusier (progettazione d’interni Zenucchi Design Code). In basso: il corridoio è separato da una splendida porta a bilico su misura con maniglia in ferro, resinata come la parete e realizzata su misura da Zenucchi Design Code.


Eccoci nella zona kitchen: la cucina è Varenna, modello Artex, laccata opaco grigio chiaro come tutte le pareti. L’illuminazione a incasso e faretti esterni neri è firmata Davide Groppi. Spazio al design anche in cucina con le lampade a sospensione in ottone Henge e le poltroncine Vitra modello Eames Plastic Armchair nere. Da notare le tende a rullo gestite con la domotica Mycore (progettazione d’interni Zenucchi Design Code).


Un altro elemento di bellezza della casa in camera matrimoniale: la parete-testata del letto rivestita in legno noce. Le lampade da lettura sono Viabizzuno, modello Toccami. Il tavolino con piano in pietra e struttura in tondino di ottone anticato è di Henge. Il letto è Redaelli, modello Newport, rivestito in pelle Nabuk (progettazione d’interni Zenucchi Design Code).


L’oasi del benessere: il bagno, con accesso dalla camera matrimoniale con porta scorrevole dipinta come la parete, è firmato Agape. Da notare l’illuminazione a soffitto Davide Groppi e le lampade Viabizzuno con led per specchio. Tutto fornito da Zenucchi Design Code.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Siamo nella zona living della casa: sulla destra un particolare d’interni molto interessante, la parete in resina grezza cemento con incassato un mobile su misura in legno noce fiammato. Illuminazione a incasso di Davide Groppi. Il progetto di interior e la fornitura di ogni elemento, dai rivestimenti ai complementi, è stato curato interamente da Zenucchi Design Code (Luzzana, Bergamo). In questo rifugio di una giovane coppia, che presto accoglierà un figlio,...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users