ZENITHPLACE - PARMA | Gianluca Vetruccio Architetto

Residenza monofamiliare Nzeb Parma / Italy / 2024

0
0 Love 132 Visits Published

Tra la natura e la modernità, questa straordinaria residenza monofamiliare denominata ZenithPlace è situata in una delle zone più ambite della città: Vigheffio.


Questa abitazione non è semplicemente un luogo dove vivere, ma una vera e propria esperienza abitativa, progettata con un occhio di riguardo verso la sostenibilità e il vivere “green“.


L’intervento architettonico, con il suo design essenziale, è caratterizzato da una particolare attenzione ai giochi di chiaroscuro, creati dalla contrapposizione delle colorazioni delle facciate e arricchiti da un suggestivo giardino verticale. Questo non è solo un luogo dove abitare ma uno spazio tutto da vivere, dove tranquillità e privacy sono garantite in ogni momento.


La villa si sviluppa su due livelli ed è posta su di un lotto di 800 mq. È progettata per offrire accoglienza e un fascino senza tempo: ogni dettaglio è stato curato al fine di creare un ambiente di grande eleganza.


Piano Terra: Ingresso con stanza armadi, vasto soggiorno open space con area pranzo, cucina, dispensa e bagno per ospiti.
Piano Primo: Tre camere da letto, di cui una master con cabina armadi e toilette en-suite, un secondo servizio e un ampio terrazzo.
Tecnologia e Sostenibilità al Servizio del Benessere


È dotata di un sistema di climatizzazione ibrido con pompa di calore elettrica e caldaia a metano, pannelli radianti a pavimento, sistema di raffrescamento e deumidificazione per il massimo comfort abitativo e allarme. L’efficienza energetica è garantita dai pannelli fotovoltaici, dal solare termico e dalla predisposizione per le batterie di accumulo. Completa l’offerta la postazione di ricarica per veicoli elettrici e la possibilità della domotica avanzata per la gestione a distanza degli impianti.


Edifico in classe energetica A4 NZEB, sinonimo di alta efficienza e rispetto ambientale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tra la natura e la modernità, questa straordinaria residenza monofamiliare denominata ZenithPlace è situata in una delle zone più ambite della città: Vigheffio. Questa abitazione non è semplicemente un luogo dove vivere, ma una vera e propria esperienza abitativa, progettata con un occhio di riguardo verso la sostenibilità e il vivere “green“. L’intervento architettonico, con il suo design essenziale, è caratterizzato da una...

    Project details
    • Year 2024
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Seaside houses
    Archilovers On Instagram