Ricostruzione In-fedele | Vincenzo Tundo

Sogliano Cavour / Italy / 2024

0
0 Love 132 Visits Published

Erano i tempi dei primi superbonus. Una manna dal cielo,  ma che nessuno aveva ancora capito come funzionava, legislatori in primis. In caso di demolizione e ricostruzione l’unica strada sicura, per fruire dei bonus, era quella di ricostruire  fedelmente il volume  “riscaldato”,  cosa smentita di seguito da  ben 38 decreti correttivi e centinaia tra circolari ed interpelli.


Ma bando alle formalità.


L’intervento è la ricostruzione fedele (o forse meglio dire infedele) di un  fabbricato fatiscente, riedificato con soluzioni tecniche e tecnologiche di elevatissimo livello e, soprattutto, reinterpretato nell’architettura e nella distribuzione interna.  Dettagli?..... Forse, ma a me la differenza sembra enorme.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Erano i tempi dei primi superbonus. Una manna dal cielo,  ma che nessuno aveva ancora capito come funzionava, legislatori in primis. In caso di demolizione e ricostruzione l’unica strada sicura, per fruire dei bonus, era quella di ricostruire  fedelmente il volume  “riscaldato”,  cosa smentita di seguito da  ben 38 decreti correttivi e centinaia tra circolari ed interpelli. Ma bando alle formalità. L’intervento è la ricostruzione...

    Project details
    • Year 2024
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2024
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram