NAËVE | Mauro Carta | STUDIOCARTA

Milan / Italy / 2023

11
11 Love 685 Visits Published

Naëve è la nuova pasticceria inaugurata in Via della Moscova, 51 a Milano, progettata da STUDIOCARTA che rivoluziona l’esperienza dolce con una proposta estetica delicata e affascinante, dal respiro internazionale e con l’introduzione di un affascinante capitolo narrativo che fonde arte, storia e sapori di tutto il mondo. 


Al centro di questa avventura culinaria e sensoriale c’è la Signorina Evelyn, un personaggio immaginario, alter ego degli ideatori della pasticceria, una coppia di pianisti che ha vissuto in 3 continenti ed ha viaggiato e suonato in tutto il mondo.


Evelyn, l’icona del buon gusto


Evelyn, nata ad Abu Dhabi e crescendo tra Medio Oriente, Asia ed Europa, incarna un connubio culturale unico. Scrittrice e avventuriera, la sua figura elegante e affascinante riflette la sua passione per la cucina, l’arte e il viaggio tra la pittura del Rinascimento fiammingo e i rituali della cucina giapponese Kaiseki.


Interamente progettata da Studiocarta, la pasticceria presenta un design leggero, minimale e soffice che riflette l’eleganza senza tempo di Evelyn. Le forme del fronte del banco, la parete retrobanco decorata, i colori tenui e i dettagli ottonati creano il miglior sfondo per una proposta di Alta Pasticceria.  


Ogni dolce di Alessio Gavazzi Pastry Chef è un capitolo della storia di Evelyn, una piccola opera d’arte che cattura tutti i sensi.

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Naëve è la nuova pasticceria inaugurata in Via della Moscova, 51 a Milano, progettata da STUDIOCARTA che rivoluziona l’esperienza dolce con una proposta estetica delicata e affascinante, dal respiro internazionale e con l’introduzione di un affascinante capitolo narrativo che fonde arte, storia e sapori di tutto il mondo.  Al centro di questa avventura culinaria e sensoriale c’è la Signorina Evelyn, un personaggio immaginario, alter ego degli...

    Project details
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users