ATELIER D’ARTISTA | Piano B Architetti Associati

Italy / 2022

3
3 Love 587 Visits Published

Il progetto consiste nella realizzazione di un piccolo atelier d’artista all’interno del giardino di una villa di campagna.


L’edificio, realizzato con struttura in legno lamellare d’abete e rivestito internamente con pannelli di compensato marino di pino ed esternamente con perline di abete, si apre a nord verso un piccolo lago. La copertura della veranda in policarbonato alveolare, ammorbidisce la luce, rendendola ideale per la pittura. La struttura interna bipartisce lo spazio suddividendola in area per dipingere e zona relax con cucina ed accesso al servizio.


Guardando verso il giardino, travi, pilastri e telai dell’edificio introducono un ritmo che sembra proseguire negli elementi della vegetazione.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto consiste nella realizzazione di un piccolo atelier d’artista all’interno del giardino di una villa di campagna. L’edificio, realizzato con struttura in legno lamellare d’abete e rivestito internamente con pannelli di compensato marino di pino ed esternamente con perline di abete, si apre a nord verso un piccolo lago. La copertura della veranda in policarbonato alveolare, ammorbidisce la luce, rendendola ideale per la pittura. La struttura interna bipartisce...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users