NTT DATA Digital Entity Workspace - Roma | deamicisarchitetti

Rome / Italy / 2016

0
0 Love 28 Visits Published

Il progetto dei nuovi uffici romani di Digital Entity, speciale unità creativa di NTT DATA, propone una successione continua di situazioni differenti: formali e informali, individuali e collettive.


‍L’obiettivo del progetto dei nuovi uffici Digital Entity era quello di verificare le opportunità di libertà espressiva ed efficienza lavorativa offerte dalla nuova organizzazione dello spazio di lavoro rimodulata sugli spazi della sede romana. Le persone utilizzano lo spazio in maniera differente non solo in relazione alle mansioni che devono svolgere, ma anche in relazione alle ore della giornata e al variare delle stagioni.


Avere l’opportunità di interpretare e vivere gli ambienti a disposizione in molteplici modi favorisce le relazioni, lo scambio, la crescita. Lo spazio è articolato attraverso l’utilizzo di soli arredi: in sequenza troviamo una zona lounge con tappeto e poltroncine, l’area per riunioni informali con tavolo alto e sgabelli, il box per i gruppi di lavoro e le postazioni di lavoro collettive e individuali. Il passaggio da una situazione all’altra è fluido, lo spazio filtrato ma continuo, il corridoio e le pareti non esistono più.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto dei nuovi uffici romani di Digital Entity, speciale unità creativa di NTT DATA, propone una successione continua di situazioni differenti: formali e informali, individuali e collettive. ‍L’obiettivo del progetto dei nuovi uffici Digital Entity era quello di verificare le opportunità di libertà espressiva ed efficienza lavorativa offerte dalla nuova organizzazione dello spazio di lavoro rimodulata sugli spazi della sede romana. Le persone utilizzano lo...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram