SUSHIC | K1 artStudio & Partners

unconventional sushi & drinks Bari / Italy / 2024

7
7 Love 721 Visits Published

Una grande superficie di 590 mq per un locale ricco di spazi sorprendenti.



Tra zone selfie, divani circolari ed un bagno optical da capogiro!
All’ingresso una zona filtro accoglie il grande bancone centrale con un lato destinato alla cassa/reception e l’altro dell’angolo cocktails dove prendere un drink di benvenuto in attesa del tavolo.
La grande parete decorativa cattura l’attenzione: una geisha si impone con il suo sguardo magnetico, enfatizzato da specchi rotanti che ne moltiplicano l’effetto. Ottimo punto dove fermarsi per un selfie.
Oltrepassando la prima zona si acceda alla sala centrale.
Al centro un tappeto a triangoli di marmo verde e bianco accoglie la zona dei tavoli. Mentre sui laterali grandi fasce di marmo verde alpi delimitano i corridoi di passaggio.
Il banco di preparazione sushi a vista è uno spazio futuristico con costoloni dorati, illuminazione led ed un retrobanco a specchio che ne amplifica l’estensione.
Sul fondo, come quinta, un volume tutto oro accoglie una sala vini. Oltre 150 bottiglie “sospese” su ripiani in plexiglas ancorati a tubolari metallici dall’effetto etereo.
Nelle nicchie laterali due differenti zone tavoli con grandi divani circolati e pareti decorative di grande eleganza.
I colori che si alternano per tutte le zone del locale sono principalmente tre: un blu notte collocato su tutto il soffitto e nelle pareti di ingresso e dei pilastri centrali, un verde bosco intenso utilizzato per le nicchie con i divani circolari e nelle zone di servizio dei bagni e del corridoio. In ultimo il color oro caratterizza gli accessori ed i dettagli delle zone operative.
 
Attraverso un filtro passante, che contiene una zona attrezzata per il servizio ai tavoli e l’accesso ai bagni, si passa in una saletta a sé stante. Un portale luminoso introduce in una scatola monocromatica volutamente indipendente dal resto del locale. Uno spazio più riservato destinato ad eventi e feste private. Le pareti perimetrali ed il pavimento avvolgono il visitatore in uno spazio accogliente e rilassante. Una serie di finestre luminose ed un gioco di specchi rotondi a soffitto movimentano l’essenzialità dello spazio fornendo scenari prospettici differenti.
Il bagno è un vero e proprio ambiente sorprendente. Un’atmosfera optical segnata dalla verticalità di fasce bianche e nere ed amplificata da una serie di specchi rotondi a soffitto.

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una grande superficie di 590 mq per un locale ricco di spazi sorprendenti. Tra zone selfie, divani circolari ed un bagno optical da capogiro!All’ingresso una zona filtro accoglie il grande bancone centrale con un lato destinato alla cassa/reception e l’altro dell’angolo cocktails dove prendere un drink di benvenuto in attesa del tavolo. La grande parete decorativa cattura l’attenzione: una geisha si impone con il suo sguardo magnetico, enfatizzato da specchi rotanti che...

    Project details
    • Year 2024
    • Work finished in 2024
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users