CASA G | ARCHISPRITZ

Turin / Italy / 2023

1
1 Love 79 Visits Published

CASA G si trova in una palazzina anni ’60 della zona Vanchiglia di Torino.
E’ l’abitazione di un giovane ingegnere che ricerca un risultato metodico, semplice e lineare.
Il progetto consiste nella completa ristrutturazione dell’appartamento di circa 80 mq, prevedendo anche modifica nella distribuzione degli interni: oltre all’open space all’ingresso con soggiorno, pranzo e cucina, trovano spazio anche una camera matrimoniale, una camera ospiti, due servizi igienici e una lavanderia.
Lo studio degli interni è caratterizzato da rette che corrono parallele o si intersecano perpendicolarmente, creando ambientazioni caratterizzate da linearità e semplicità.
Il colore che spazia dal verde, al grigio, al blu, fino al nero di alcuni dettagli degli arredi, contribuisce all’essenzialità del progetto.
La finitura effetto pietra del top in HPL della cucina e il rivestimento del bagno in gres che riprende il motivo del terrazzo in cemento con scaglie di mosaico, sono le uniche note dissonanti che rompono il rigore degli ambienti!

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    CASA G si trova in una palazzina anni ’60 della zona Vanchiglia di Torino.E’ l’abitazione di un giovane ingegnere che ricerca un risultato metodico, semplice e lineare.Il progetto consiste nella completa ristrutturazione dell’appartamento di circa 80 mq, prevedendo anche modifica nella distribuzione degli interni: oltre all’open space all’ingresso con soggiorno, pranzo e cucina, trovano spazio anche una camera matrimoniale, una camera ospiti, due servizi...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2023
    • Work finished in 2023
    • Contractor Home Costruzioni
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users